A teatro debutta il biglietto dinamico con un prezzo influenzato da artisti, meteo e tempi d’acquisto

Cultura e spettacolo

Milano 25 Giugno – Filodrammatici di Milano è il primo teatro in Italia ad adottare il biglietto a prezzo dinamico. Il costo dei biglietti sarà calcolato in base a decine di fattori: orario e anticipo con cui si acquista il ticket, condizioni meteorologiche, popolarità degli artisti, opinioni espresse sui social. La forbice va dai 10 ai 22 euro.

Il nuovo sistema di dynamic ticket pricing, elaborato dalla società Dynamitick, varrà per l’acquisto dei biglietti online a partire dalla prossima stagione, gli acquisti partono, secondo questa modalità dal 27 giugno.

“I risultati confermano come un modello di prezzi dinamici
sia in grado di produrre benefici per gli esercenti e di ottenere ottimi riscontri anche tra il pubblico” afferma Federico Quarato, ceo di Dynamitick. Una “rivoluzione copernicana” che porta a introdurre il prezzo dinamico in un settore storicamente tradizionale come quello della biglietteria teatrale. “Questo metodo avvicina l’attività culturale al pubblico del futuro, i cosiddetti nativi digitali” dice Filippo Quaranta, responsabile Marketing del Teatro. (Repubblica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.