Teatro alla Scala – il cartellone di Giugno

Cultura e spettacolo

Milano 3 Giugno – Il cartellone degli spettacoli della Scala prosegue per tutto il mese di giugno: dal 7 torna La bohème firmata da Franco Zeffirelli con l’esordio scaligero di Sonya Yoncheva, che si alternerà con Ailyn Pérez come Mimì sotto la bacchetta di Evelino Pidò.

Dal 17 giugno, con sei recite de Il ratto dal serraglio di Mozart, la Scala omaggia Giorgio Strehler, a vent’anni dalla scomparsa, con una delle sue regie più affascinanti. Sul podio Zubin Mehta, che diresse la prima di questo allestimento, oltre 50 anni fa.

Dal 28 giugno Sogno di una notte di mezza estate fa rivivere un pezzo di storia del Balletto scaligero. La grazia della musica di Mendelssohn incontrerà la fantasia shakespeariana e la perfezione coreografica di George Balanchine per sei serate d’incanto.

Da segnare sul calendario anche le date concertistiche, dal recital di René Pape (5 giugno) ai concerti brahmsiani di Riccardo Chailly con Anne-Sophie Mutter (8, 9 e 12 giugno) fino all’attesa Missa Solemnis di Beethoven diretta da Bernard Haitink (23, 24, 26 giugno). teatroallascala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.