Volevano far pagare sosta e Area C alle moto! Forza Italia sventa il salasso

Fabrizio c'è Milano
Milano 30 Maggio – Ieri sera e’ stato sventato un nuovo salasso ai danni dei milanesi. Questa volta i colpiti sarebbero stati i motociclisti.
Mi ero accorto che nel famigerato Piano della mobilita’ sostenibile che stiamo esaminando in Consiglio c’era un paragrafo sibillino ma pericoloso.
Diceva : “all’interno della Cerchia dei Bastioni estendere progressivamente anche alle moto forme ananaloghe di regolazione e controllo gia’ applicate alle auto”. In pratica il via libera a istituire la sosta a pagamento per le moto che parcheggiano in centro e pure il pedaggio di Area C per taluni tipi di moto.
Ho presentato un emendamento contro tale ipotesi e ho messo in  guardia i colleghi di sinistra: dopo aver introdotto AreaC, aumentato la sosta e tutte le tariffe ATM ora avrebbero tartassato le moto, che molti usano per entrare in Area C senza congestionare il traffico.
Molti consiglieri di sinistra, alcuni anche motociclisti, hanno compreso la topica scritta dall’Assessore Granelli.
E cosi e’ passato il mio emendamento che mette nero su bianco che non bisogna prevedere alcuna forma di pagamento almeno fino al 2024.
Motociclisti salvi fino al 2024. Poi speriamo per quell’epoca di esserci liberati dei talebani anti mobilita’ che governano oggi Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.