A Scalo Milano con il FLOWER MARKET una domenica tra i colori e i profumi dei fiori

Cronaca

Milano 21 Maggio – Dopo il grande successo riscosso lo scorso aprile, a grande richiesta Scalo Milano ospita un coloratissimo “Flower Market”,  all’insegna della natura, immersi in un eden variopinto, e ovviamente dello shopping.

Iniziato ieri, sabato 20, ancora per oggi i viali e la piazza dell’Arte di Scalo Milano diventano il set ideale per una meravigliosa mostra-mercato: una selezione dei migliori vivaisti italiani che mette in esposizione la bellezza, i colori e i profumi delle proprie proposte botaniche e floreali, dando così risalto ad un’arte che partendo dai tempi antichi ha affascinato e sedotto sempre più.

La selezione di fiori e piante è curata da Massimo Inverardi di Clorofilla, realtà primaria che si è occupata in oltre 25 anni di attività dei più importanti spazi verdi pubblici della Lombardia

Il city style district è suddiviso in 4 differenti aree tematiche: piante aromatiche, alberi di agrumi e frutta, erbe curative e fiori di stagione. In mostra dalle piante più comuni presenti nei nostri giardini e sulle nostre tavole a quelle meno conosciute, dalle rarità alle specie di provenienza esotica: un mondo di colori, forme e aromi in cui il pubblico di Scalo Milano può immergersi per la gioia dei propri sensi.

Un evento dedicato non solo agli adulti ma anche ai bambini con un laboratorio pensato solo per i “piccoli giardinieri in erba”: un’esperta di agrotecnica, mostra loro i segreti per trapiantare in modo corretto i fiori e i trucchi per prendersene cura, in modo da farli crescere nel migliore dei modi. Al termine del workshop, ai partecipanti sarà regalato un segnalibro come ricordo della giornata e potranno portare a casa una piantina, che avranno occasione di veder nascere e crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.