“Facciamogli la festa” – Pro Tetto rende visibili gli “invisibili”

Milano Milano Solidale

Considerati da molti come “gli ultimi” o ancora più tristemente “invisibili”, i senza tetto sono in balia degli eventi, nella speranza che qualcuno tenda loro una mano per risollevarsi.

@logoMilano 15 Maggio – Il 19 maggio prossimo, alle ore 18.45 in centro Milano, l’associazione Pro Tetto è lieta di invitare tutti i cittadini milanesi a partecipare all’evento che vorrà rendere più VISIBILI i tantissimi senza tetto che abitualmente vengono ignorati nella loro triste esistenza; la loro realtà è un dato di fatto e uno sguardo più profondo ai loro bisogni può renderci solo persone migliori.

Lo spirito sarà quello di una festa, con musica e spettacoli, fatti da persone che vivono in strada e da professionisti.

Come è stato già fatto durante la settimana della “Milano Food Week”, la sensibilizzazione sullo spreco alimentare resta uno dei temi che Pro Tetto intende rilanciare anche in questa occasione di festa; sarà infatti allestito un semplice buffet, realizzato con l’aiuto di Recup, che ha come missione il recupero degli alimenti invenduti nei mercati, e di diversi commercianti che hanno condiviso e patrocinato questa mission.

L’associazione Pro Tetto ha un progetto importantissimo, già proposto sia in Comune che in Regione, che ha come obiettivo la riqualificazione dell’essere umano. Il progetto intende aiutare le famiglie a reddito zero, papà o mamme separati e senza lavoro, oltre a tutte quelle persone che, per vicissitudini, vivono in uno stato di grande precarietà e di degrado umano, come i senza tetto che ogni notte vivono in strada. I volontari dell’associazione Pro Tetto sono già impegnati nel distribuire pasti caldi, vestiario e beni di prima necessità, proponendo anche percorsi riabilitativi, laddove è necessario.

“Aiutateci ad aiutare”

Questo è il motto dell’associazione Pro Tetto, evocata per spingere all’azione e proponendolo a tutti come invito a fare di più.

Data e ora dell’evento: 19 maggio 2017 ore 18.45

Luogo: piazza San Carlo, Milano (il luogo potrebbe subire variazioni per cause improvvise; ci premureremo di comunicare tempestivamente eventuali modifiche).

Associazione Pro Tetto Onlus

Presidente: Fernando Barone

Vicepresidente: Marco Santagostino

Per ulteriori informazioni e approfondimenti

Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni: Gabriella Baio

Tel. 02 89402899 – cell. 3711353054

Via Savona 4, Milano

info@associazioneprotetto.it www.associazioneprotetto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.