Amici serale: vincerà Sebastian? Ma Thomas meritava la finale

Cultura e spettacolo

Milano 14 Maggio – Facile azzardare che in questa edizione sarà un ballerino a vincere, contravvenendo ad una tradizione che vuole un cantante il vincitore assoluto. Sebastian, nello specifico, ha tutte le carte in mano per riuscirci.

Un ballottaggio che vale la finale. Un ballottaggio tra i migliori cantanti di un’edizione un po’ povera di talenti che sanno imporsi per personalità e maturità musicale. Ha vinto l’anima di Federica e quella sua magia che sa maria-de-filippi-e-sabrina-ferilli_1ac3419comunicare come fosse un sogno. Con una voce personale, graffiante incisiva. Un’interpretazione sempre matura, precisa, raffinata. Thomas dal canto suo sa riempire lo spazio scenico, sa raccontare musicalmente con personalità, è eclettico. Entrambi hanno già un contratto discografico e il tempo dirà chi riuscirà con la costanza a trasformare la visibilità di oggi, in un successo duraturo

Mike e Riccardo si sono scontrati, sono stati premiati in egual misura ed è stato confortante scoprire una sana competizione, in amicizia.

Andreas così timido, così volenteroso, così bravo…fa tanta tenerezza. Un grande augurio a un ragazzo pieno di sogni e di speranza.

Il ritorno di Sabrina Ferilli con la sua innata simpatia ci ha fatto rimpiangere le edizioni scorse, quando i giudici pur nelle polemiche, davano vivacità alla serata

thomas-bocchimpiani-eliminato-da-amici-2017_1313823Ma le protagoniste della serata sono state Elisa ed Emma sempre pronte a mettersi in gioco, simpaticamente complici.

Un applauso per quel silenzio finale al ragazzo Thomas diventato, in un attimo, adulto.

Olga Molinari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.