Amici serale finalmente ha una marcia in più

Cultura e spettacolo

Milano 30 Aprile – Solitamente il rituale scontato e prevedibile annacqua il ritmo della trasmissione, ma ieri sera una vivacità nuova, un’effervescenza divertente hanno  connotato la serata. L’amicizia tra Emma ed Elisa ha stemperato la tensione, creato sorrisi, determinato un clima disteso. La trasmissione è volata, nonostante un meccanismo logoro MARIA-DE-FILIPPI-E-LOREDANA-BERTE_1AC0927che va rivisto. E la richiesta di Riccardo era legittima: i giudici devono argomentare le scelte e ben venga la critica se è costruttiva. Ma in questa edizione non c’è dialogo tra i giudici e i ragazzi.

Renato Zero, ancora e sempre un grande. Con Elisa ed Emma un’esibizione da ricordare. Bertè e Arisa come sempre molto speciali. Va dato merito poi alla De Filippi di aver saputo girare pagina, dopo le velenose polemiche con Morgan, con innegabile stile. Ma, ripeto, l’impianto del programma è usurato e va rinnovato.

Esce Cosimo cosimo-barra-amici-2017-serale-ballerinoe mi dispiace. Considerato che l’estromissione è il frutto di una votazione segreta, non capisco come Mike sia ancora in gara, ad esempio. Anche perché, quest’anno, i ballerini sono qualitativamente più validi dei cantanti, se si escludono Federica e Thomas. Riccardo sa raccontare con puntualità in musica, ma non vedo l’originalità. E Mike è spesso incolore e monotono. Shady sa creare suggestioni basandosi su una timbrica personale, ma non è incisiva, non riempie la scena.

I ballerini sono dei fuoriclasse e, forse, quest’anno, Sebastian meriterebbe di vincere il programma.

Morgan a Ballando con le stelle parla di tango e fa il giudice…un uomo, insomma, per tutte le stagioni, pur di comparire

.

Olga Molinari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.