Darsena. Forza Italia contro il Regolamento “Ennesimo fallimento”

Milano

Milano 28 Marzo – Il gruppo di Forza Italia in Municipio 1:

Antonio Testori, Capogruppo Forza Italia

Marco Zazza, Mattia Pozzi, Filippo Fasulo, Gianpaolo Berni Ferretti e Federico Benassati,

Denunciano l’ennesimo fallimento del decentramento milanese voluto dalla sinistra!

Ieri sera nel corso della seduta del Consiglio Comunale si è aperto il dibattito sul nuovo regolamento d’ambito della Darsena e questo accadeva senza attendere il parere dei Municipi Coinvolti; non hanno avuto neppure il tempo di esprimere la propria posizione, il Municipio 1 ha all’ordine del giorno del consiglio di questa sera il parere in merito a regolamento sull’ambito darsena!

Sebbene questa mancanza di rispetto istituzionale si già di per sé un fatto grave, da quanto abbiamo appreso ieri sera si è andati oltre…

Infatti nel corso del dibattito ai Consiglieri Comunali è stato distribuito un documento con le osservazioni del Municipio 1 in merito al regolamento, documento che non è stato approvato dal Consiglio di Municipio 1 che come detto si riunirà questa sera per esprimere il proprio giudizio sulla questione.

La mancanza di rispetto nei confronti del Decentramento non ci sorprende più, sappiamo negli anni e con maggioranze diverse quale sia stata la poca considerazione che l’Amministrazione centrale ha avuto nei confronti dei Municipi oggi e delle zone prima.

E’ però inaccettabile che chi si è fatto paladino in campagna elettorale della partecipazione dei cittadini, del rispetto delle regole e ha voluto la riforma del decentramento per migliorare la gestione della cosa pubblica tradisca tutto ciò portando in aula un documento mai votato e di parte!

Il Gruppo di Forza Italia in Municipio 1 si chiede che senso abbia il Consiglio di questa sera e più in generale che senso abbi il Decentramento voluto da questa maggioranza.

Quando viene chiesto un parere importante come in questo caso non vi è neppure il tempo di confrontarsi con i cittadini e sebbene si cerchi di produrre un documento l’amministrazione centrale non ne tiene conto portando in discussione la questione prima dell’approvazione dei consigli di municipio o comunque fa distribuire un testo di parte!!!

Ecco perché denunciamo che quanto successo è la prova che il decentramento così come voluto da questa maggioranza è un fallimento e uno altro modo di sprecare il denaro pubblico!

Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.