Parco Trapezio, Municipio 4 risolve ‘scaricabarile’ fra enti: via a lavori manutenzione

Milano

Milano 15 Febbraio – “Entro fine marzo verrà sistemata la ringhiera e il corrimano del Parco Trapezio a Santa Giulia”.  Ne danno notizia il Presidente del Municipio 4, Paolo Guido Bassi, il Presidente del Consiglio di Municipio 4, Oscar Strano e la Vice-Presidente della Commissione Sicurezza e Verde, Manuela Bossi. “Il Municipio 4 – fanno sapere – ha promosso una conferenza di servizi per raggiungere un accordo con la società. Dopo mesi e mesi di scaricabarile fra i vari soggetti interessati – affermano – siamo riusciti a chiarire chi avrebbe dovuto intervenire e a breve i lavori necessari verranno realizzati”.

Dall’ultimo sopralluogo, fanno sapere gli esponenti del Municipio 4, “è emerso che, i lavori eseguiti ai tempi dalla ditta costruttrice del Parco Trapezio non erano stati fatti a regola d’arte, come si evince anche dal fatto che le copertine (marmetti) adiacenti alle grate di areazione del parcheggio Atm necessitano di riposizionamento”. Nel corso dello stesso sopralluogo, proseguono, “sono anche stati mappati 4 punti luce che non funzionano a dovere, subito segnalati ad A2A per un intervento manutentivo”.

Nel parco, aggiungono Bassi, Strano e Bossi, ci è stato fatto notare che esistono  6 aree con recinzione in legno che erano state volute dal Comitato di quartiere, ma che ad oggi creano degrado e vengono utilizzate impropriamente come aree cani, pertanto gli architetti del Comune ci hanno suggerito di fare una Commissione Verde per valutarne la rimozione, cosa che provvederemo a fare in tempi brevi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.