Lombardia: nel 2016 +40% episodi vandalismo sui treni

Lombardia

Milano 14 Febbraio – Sono aumentati del 40% nel 2016 rispetto al 2015 gli episodi di vandalismo sui treni in Lombardia: l’anno scorso gli atti segnalati sono stati circa 8.400, vale a dire in media 23 al giorno. Sono alcuni dei dati diffusi da Trenord durante la presentazione di un progetto contro il vandalismo nelle stazioni e sui convogli.
Il progetto ‘Stop al vandalismo’ prevede il coinvolgimento delle scuole primarie e secondarie, con una campagna informativa e altre azioni destinate all’educazione alla legalità e al senso civico dei giovani. Un dato positivo, invece, riguarda la diminuzione nel 2016 del 20% dei graffiti esterni ai treni e sono stati tagliati anche del 30% i tempi della loro permanenza.
Nell’ultimo anno “sono stati puliti 130mila metri quadri di graffiti a bordo e all’esterno dei treni”, ha affermato l’ad di Trenord Cinzia Farisè, la quale non ha nemmeno escluso che possano essere in futuro utilizzati dei droni per controllare i depositi colpiti dai writers. (Ansa Lombardia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.