Una buona notizia: torna a Milano l’autobus Atm con generi di conforto per clochard

Milano

Milano 25 Gennaio – Gli angeli ritornano per dare conforto ai senza tetto. Finalmente una buona notizia per i più poveri spesso dimenticati. Riferisce Askanews : Da lunedì 30 gennaio torna a percorrere le strade di Milano la “Casa degli angeli”, il bus dell’Azienda trasporti milanesi (Atm) che, in collaborazione con i City Angels, porta pasti caldi, bevande, coperte, indumenti, assistenza qualificata e un posto dove dormire a coloro che sono senza casa e hanno bisogno di aiuto.

Si tratta di un autobus di 18 metri riconoscibile da una colorata livrea personalizzata, completamente ristrutturato dalle Officine Atm ed equipaggiato con servizi di prima accoglienza: internamente riscaldato, è dotato di un’area ristoro, una zona per dormire, un punto di pronto soccorso e servizi igienici. A bordo i volontari dell’Associazione City Angels forniscono assistenza e sostegno psicologico.

Nata nel 2011 da un progetto condiviso fra Atm e l’Associazione City Angels, la “Casa degli Angeli” è diventata ormai un punto di riferimento per i senzatetto di Milano come dimostrano i numeri registrati lo scorso inverno: oltre 200 interventi quotidiani, con una media di 250 pasti e bevande calde e oltre 200 coperte e indumenti distribuiti ogni sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.