TOMTOM CITY: La piattaforma per le informazioni sul traffico da oggi copre Milano

Milano

Milano 18 Gennaio – Il servizio si estende in tutta Italia, da nord a sud, fornendo informazioni su alcune delle città più importanti della Penisola: Milano, Genova, Roma, Bari e Palermo.

TomTom annuncia l’estensione a 125 città del servizio TomTom City a livello mondiale, il nuovo portale che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale per cittadini e autorità competenti nella gestione del traffico urbano. In Italia adesso copre le principali città da nord a sud: Milano, Genova, Roma, Bari e Palermo, oltre che a Torino, Napoli e Verona. Il servizio mette a disposizione una vasta gamma di informazioni disponibili per l’area urbana e fornisce una piattaforma per consentire agli addetti delle centrali operative locali di interagire con i propri aggiornamenti, le imprese e i cittadini, con lo scopo di gestire la mobilità in maniera sostenibile ed efficiente.

TomTom City, online su www.tomtom.com/it_it/traffic-news/, è adesso disponibile in 6 lingue diverse e copre 6 continenti. L’aggiunta di 75 nuove città permette a oltre 175 milioni di persone di beneficiare del servizio per pianificare al meglio i propri spostamenti.

Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom, afferma: “TomTom City ha generato un riscontro estremamente positivo, quindi siamo soddisfatti di estendere la copertura ad altre 75 città. A seguito dell’inaugurazione della nostra Centrale di Traffico, TomTom sta davvero mostrando le sue ampie capacità di ottimizzare la viabilità sulla rete stradale e continueremo l’attività di sviluppo con l’implementazione di nuove funzionalità nel sito. Questo è un ulteriore passo verso l’obiettivo di ridurre i tempi di percorrenza per tutti gli automobilisti e di consentire alle Smart Cities di beneficiare dell’utilizzo di dati provenienti da oltre 450 milioni di dispositivi* a livello globale”.

TomTom City è fruibile attraverso una semplice connessione Internet, via PC, tablet o smartphone e gratuitamente fornisce contenuti che mostrano la situazione del traffico in tempo reale, le congestioni e tutte le altre informazioni utili per gli automobilisti in città.

TomTom City_Milano_2

CITTÀ AGGIUNTE A TOMTOM CITY

Europe : Antwerp (BE), Barcelona (ES), Bari (IT), Basilea (CH), Berna (CH), Birmingham (UK), Bremen (DE), Bristol (UK), Edinburgh (UK), Cologne (DE), Den Bosch (NL), Dortmund (DE), Dublin (IE), Duisburg (DE), Düsseldorf (DE), Eindhoven (NL), Essen (DE), Genova (IT), Ginevra (CH), Göteborg (SE), Graz (AT), Hannover (DE), Ingolstadt (DE), Karlsruhe (DE), Kassel (DE), Kiel (DE), Koblenz (DE), Le Havre (FR), Leipzig (DE), Liege (BE), Lille (FR), Lussemburgo (LU), Lyon (FR), Marseille (FR), Milano (IT), Munich (DE), Münster (DE), Nimega (NL), Nuremberg (DE), Offenbach (DE), Palermo (IT), Roma (IT), Saarbrucken (DE), Stuttgart (DE), Toulouse (FR), Utrecht (NL), Valencia (ES), Verona (IT), Vigo (ES), Wolfsburg (DE), Wuppertal (DE)

APAC : Abu Dhabi (AE), Adelaide (AU), Brisbane (AU), Bangkok (TH), Canberra (AU), Christchurch (NZ), Durban (ZA), Jakarta (ID), Jeddah (SA), Kuala Lumpur (MY), Perth (AU), Stellenbosch (ZA)

Americas : Cleveland (US), Columbus (US), Denver (US), Detroit (US), Kansas City (US), Los Angeles (US), Mexico City (MX), Oakland (US), Porto Alegre (BR), Sacramento (US), San Diego (US), Santiago (CL)

* I dispositivi includono i navigatori portatili, App per smartphone, sistemi di navigazione integrati e di gestione di flotte.

TomTom

La nostra mission è realizzare prodotti tecnologici semplici da utilizzare, in modo che tutti possano trarne beneficio. Abbiamo inventato il navigatore satellitare più facile da usare, aiutando milioni di persone a raggiungere la propria destinazione. Oggi siamo alla continua ricerca della semplicità in modo da rendere la tecnologia accessibile a tutti. L’utilizzo dei prodotti TomTom è molto intuitivo: che si tratti di navigatori satellitare, di orologi sportivi o di Action Cam. Permettiamo alle aziende di migliorare le prestazioni dei propri veicoli commerciali e di aumentare l’efficienza degli stessi con le nostre soluzioni di gestione delle flotte aziendali. Le nostre mappe aggiornate in tempo reale sono riconosciute a livello mondiale, alimentano servizi innovativi basati sulla localizzazione che porterà a un sistema di guida automatizzato, una realtà futura per l’industria automobilistica.

Fondata nel 1991 e con sede ad Amsterdam, contiamo 4.600 dipendenti in tutto il Mondo e vendiamo i nostri prodotti in tutti i Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.