MuseoNatale | Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Cultura e spettacolo

Milano 18 Dicembre – MUSEONATALE – Attività speciali per adulti e bambini incluse nel biglietto, dal 26 al 31 dicembre e dal 2 all’8 gennaio dalle 10 alle 18.30. Apertura straordinaria 26 dicembre e 2 gennaio. Museo Nazionale Scienza e Tecnologia – via San Vittore 21

Dal 26 al 31 dicembre e dal 2 all’ 8 gennaio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia è aperto con orario festivo per attività per adulti e bambini.
Nella Tinkering Zone, adulti e bambini a partire da 8 anni potranno giocare con la luce, disegnando scie luminose in una stanza buia, costruendo giochi di luce in una scatola per raccontare storie natalizie, creando biglietti di auguri che si illuminano. I più piccoli potranno scoprire e conoscere come si allena un astronauta o si lancia un missile, con visita dedicata Con il naso all’insù nell’area Spazio. Nell’i.lab Area dei Piccoli i bambini a partire da 3 anni potranno cimentarsi nella costruzione di meccanismi musicali e nella realizzazione di un foglio di carta riciclata o far danzare api robot scoprendo i segreti della programmazione; con l’antico gioco del Tangram si divertiranno a disegnare e a giocare con figure geometriche colorate. Nell’i.lab Bolle di sapone potranno scoprire le infinite forme delle lamine saponose. Altre attività interattive per bambini più grandi (da 7 anni) e adulti saranno proposte a rotazione negli i.lab Alimentazione, Biotecnologie, Chimica, Energia e Ambiente, Genetica, Leonardo, Materiali.

Nel biglietto d’ingresso al Museo è compresa la visita alla mostra I mondi di Primo Levi. Una strenua chiarezza, che percorre la pluralità di esperienze e di interessi che hanno caratterizzato la vita e l’opera dello scrittore torinese.

Martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 dicembre, martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio i bambini da 6 a 10 anni potranno partecipare ai CAMPUS GIORNALIERI trascorrendo “Una giornata al Museo” senza genitori, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi. Potranno scegliere di sperimentare i segreti delle bolle di sapone, conoscere i mezzi di trasporto, realizzare il proprio kit per scrivere come Leonardo da Vinci e scoprire in una caccia al tesoro gli oggetti più significativi del Museo (www.museoscienza.org/attivita/giornata-al-museo/).

Tutte le attività del Museo sono incluse nel biglietto d’ingresso, ad eccezione dei campus giornalieri “Una giornata al Museo”, della visita guidata al sottomarino S-506 Enrico Toti e dell’esperienza a bordo del simulatore virtuale di volo in elicottero.
Il programma dettagliato e attività all’indirizzo http://www.museoscienza.org/attivita

PER REGALI DI NATALE ORIGINALI – MUST Shop  martedì – domenica 10.00 – 19.00 aperto lunedì 19, sabato 24, lunedì 26 dicembre e lunedì 2 gennaio
Il Museum concept store è all’uscita del Museo, in via Olona 6, per idee innovative e proposte originali legate a scienza e tecnologia. In vendita esclusiva nel MUST Shop tre linee di merchandising ispirate al sottomarino Toti, a Leonardo da Vinci e corporate Museo.
www.mustshop.it | shop@museoscienza.it | 02 48555340

Membership card
Sono in vendita alla biglietteria del Museo tre card pensate per vivere il Museo ed essere coinvolti nelle numerose iniziative e attività proposte. Danno diritto all’ingresso gratuito e illimitato rispettivamente per 1, 3 e 5 persone oltre alla priority lane e allo sconto del 10% su MUST shop, sottomarino Toti, simulatore di volo, feste di compleanno e campus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.