Filo anticipa il Salone a febbraio durante la Milano Fashion Week

Cronaca

Milano 10 Novembre – Cresce esponenzialmente la Milano Fashion Week che, dopo aver annunciato il progetto Expo del Bello, oggi vede aggregarsi all’evento anche Filo, il Salone dei filati e delle fibre.

filo-47-400x300La settimana della moda di Milano, sembra rifiorire dopo la battuta d’arresto della passata kermesse vissuta nell’incertezza del domani, surclassata dalla meno longeva New York Fashion Week.

Spenti i riflettori su una non proprio brillante settimana della moda dello scorso settembre, la macchina dei lavori si è attivata fin da subito per rilanciare Milano e la vetrina del Made in Italy, ora quasi in affanno.

Con l’annuncio di Expo del bello, la Camera della Moda Italiana potenzia il sistema sfilate e, ad accorrere a tale manovra, oggi ci pensa Filo incrementando, in tal modo, la voglia di rivalsa di Milano.

A Palazzo delle Stelline di Milano, dal 22 al 23 febbraio 2017, andrà così in scena il Salone dei filati e delle fibre, un evento che aggiungerà valore ad un calendario che appare sempre più fitto di appuntamenti.

La decisione, come ha dichiarato Paolo Monfermoso (responsabile della manifestazione) è stata ponderata ed è giustificata dalla volontà di rispondere alle esigenze del mercato degli espositori.

La 47esima edizione di Filo si terrà nei giorni della settimana della moda donna nel capoluogo lombardo: il primo e l’ultimo anello della filiera si presentano così in contemporanea, facendo leva su eccellenza e professionalità” ha dichiarato Monfermoso attraverso una nota ufficiale fatta diramare sul sito ufficiale dall’ufficio stampa del Salone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.