BRIGA al Centro Commerciale Acquario/Vignate (MI)

Cultura e spettacolo

Milano 5 Novembre – Appuntamento da non perdere oggi, Sabato 5 Novembre, dalle ore 16.00 – BRIGA al Centro Commerciale Acquario/Vignate (Mi) – incontra i fan e firma le copie del suo nuovo album “Talento”

Talento” è il nuovo atteso album di Briga uscito il 7 ottobre in fisico e in digitale in versione standard e deluxe.

briga-libro-jpg-largeTalento”, che arriva a distanza di due anni dall’album platino “Neveragain”, è un album differente da quello che ci si può aspettare da un artista noto particolarmente nel mondo rap. Briga infatti con questo album, dà spazio a tutto il suo estro, producendo brani dal sapore cantautorale, con cantati intensi ed eleganti, dando forma ad un nuovo e differente Briga, che riesce però ad essere trasversale in quello che è il sottile passaggio dal mondo hip hop a quello pop.

Anche i featuring nell’album sono la dimostrazione di un’apertura totale ai differenti generi musicali: Lorenzo Fragola (Rimani qui), Gemitaiz (Non chiederlo a me), Gianluca Grignani (Nudo),

Alessio Bernabei (Abbi cura di me), Mostro & Clementino (Fuoco amico), Sercho (Eo-eo) e Gemello (A due cieli da me).

Tredici le tracce della versione standard, quattro extra nella versione deluxe che si arricchisce inoltre di un booklet di 40 pagine con i testi delle canzoni e foto inedite, due i singoli estratti,

“Baciami (Hasta luego)” che è stata una delle colonne sonore di quest’estate e che ha già conquistato il disco d’oro, e “Mentre nasce l’aurora” uscito in radio il 16 settembre.

BIOGRAFIA:

Mattia, in arte Briga, nasce a Roma il 10 Gennaio del 1989. Nel 2011 viene notato dall’etichetta discografica indipendente Honiro Label, con la quale pubblica in scaricamento gratuito i mixtape ‘Malinconia della Partenza’ e ‘Alcune Sere’. Il 19 maggio 2015 è stato pubblicato da Honiro Label il primo album ‘Never Again’. L’uscita di tale pubblicazione era prevista originariamente per fine 2014, ma è stata rimandata a causa della partecipazione di Briga al talent show “AMICI”. Il 26 giugno 2015 Never Again è stato certificato disco di platino dalla FIMI per aver venduto oltre 50.000 copie. Sempre nel mese di giugno, Briga ha partecipato alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival dove è l’italiano più votato con il singolo ‘L’Amore è qua’. Del disco ‘Never Again’ i singoli ‘L’Amore è qua’ e ‘Sei Di Mattina’ sono stati certificati disco d’oro. Il primo singolo ‘Baciami’ estratto dal nuovo album “Talento” è uscito a inizio Giugno e ha totalizzato oltre 8.000.000 di click in pochi mesi e certificato disco d’oro dalla fimi.

Giovanni Germanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.