Halloween a Volandia: bambini in maschera entrano gratis e merenda a tema

Lombardia

Milano 28 Ottobre – A Volandia si festeggia Halloween con l’apertura straordinaria di lunedì 31 ottobre e tante piccole sorprese che renderanno questa giornata ancor più speciale… soprattutto per i bambini che sceglieranno il Parco e Museo del volo per trascorrere la giornata dedicata a mostri e zucche. Lunedì 31 ottobre infatti occasione speciale con ingresso gratuito per i bambini che arriveranno a Volandia mascherati dal loro “mostro” preferito. Durante tutta la giornata è previsto anche il servizio di truccabimbi nell’area gioco e al Volandia Store. Al Flight Cafè merenda a tema con Halloween cookie o Pumpkin Donut, accompagnati da cioccolata o succo di frutta (4 euro). Nell’area Baby Volandia i bambini potranno divertirsi per un pomeriggio da “brividi” con i gonfiabili, i tappeti elastici e tanti altri giochi.

Se la giornata del 31 è dedicata al gioco e al travestimento, sabato 29 e domenica 30 ottobre sono dedicati alla scoperta del Sole: dalle ore 10.30 alle ore 14.30, l’ADAA (Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica) accompagnerà i visitatori del museo alla scoperta del Sole. In una due giorni di divulgazione scientifica, con esperti astrofili, sarà possibile “viaggiare” rasente la superficie solare alla scoperta degli straordinari e affascinanti fenomeni che la animano, grazie all’utilizzo di telescopi professionali, adeguatamente filtrati e rispondenti a tutte le misure di sicurezza.

Filamenti, protuberanze e macchie solari… risulteranno visibili grazie all’utilizzo di due telescopi: il Celestron 8 (specchio primario da 20 cm) con cui sarà possibile volgere lo sguardo all’intera fotosfera solare e alle curiose macchie solari e il Lunt 60 in H-ALPHA che renderà visibili le gigantesche protuberanze solari e le impressionanti eruzioni, nonché le curiose ombre filamentose che si muovono sulla superficie in un mare di plasma incandescente a circa 6000-7000 C°…. L’osservazione solare è naturalmente soggetta alle condizioni meteo.

Alle ore 16 è in programma anche la conferenza dal titolo “Alla scoperta della nostra stella Sole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.