Desert Trip Festival, trionfo assoluto per Paul McCartney e Rolling Stones

Cultura e spettacolo

Milano 10 Ottobre – A Indio, California, si svolge tra il 7 e il 9 ottobre il Desert Trip Festival, festival rock con un cartellone definitivo che è la celebrazione dei padri del rock moderno. L’età media delle star è di 72 anni, ma qui parliamo di protagonisti della storia della musica moderna. Per la prima volta si trovano sul palco Rolling Stones, Bob Dylan, Neil Young, Roger Waters, Paul McCartney, The Who.

La manifestazione musicale che si svolge nella stessa location del Coachella Festival rischia di essere l’evento rock più importante di sempre, vista la pletora di nomi coinvolti (mancano solo Robert Plant e Jimmy Page dei Led Zeppelin e Brian Wilson con i Beach Boys). Tutte star attempate ma ancora attive. Forse un evento più per le orecchie che per gli occhi. Il più giovane di questa compagnia è Ron Wood che è del 1947, poi ci sono Pete Townshend e Neil Young che sono del ’45, Roger Daltrey è del ’44, Jagger e Richards del ’43, McCartney del ’42. I più vecchi Dylan e Charlie Watts sono del ’41.

Si è parlato di un budget di circa 100 milioni di dollari per mettere insieme il gotha del rock’n’roll. Il pass per tre giorni costa da 399 a 1.599 dollari. Delirio di folla soprattutto per Mick Jagger e compagni che, oltre alla cover di “Come together” dei Beatles, hanno presentato per la prima volta dal vivo “Ride Em on Down”, brano del loro nuovo album. (Tg.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.