Paura alle giostre, mamma e figlia cadono dai seggiolini volanti alla festa rionale

Cronaca

Milano 26 Settembre – Tragedia sfiorata nel milanese domenica sera. Una mamma e la sua bambina di nove anni sono cadute dalla giostra a seggiolini – nota come ‘calcinculo’ – mentre stava per essere avviata. Fortunatamente i seggiolini volanti’ erano ancora ‘in partenza’, quindi le conseguenze sono state lievi.“

L’episodio è avvenuto in via Lazzaretto a Nerviano, intorno alle ventuno e trenta, dove in occasione della festa rionale ci sono delle giostre temporanee.

Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale – che indagano – e due ambulanze e un’automedica del 118. Secondo quanto riportato dalla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza, l’intervento è stato qualificato come codice giallo.

Stando alle prime testimonianze di quanti affollavano il parco giochi e degli stessi giostrai, la minore si sarebbe sganciata dal seggiolino – alzando la sbarra di protezione – proprio mentre questo stava per partire. A quel punto la madre, una quarantasettenne, – seduta in altro seggiolino adiacente – si è ‘gettata’ per soccorrere la figlia.

 Fortunatamente, il giostraio è stato attento ed abile nel fermare immediatamente la ‘giostra delle catene’. (MilanoToday)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.