8 e 9 giugno grande apertura in Piazza del Duomo con i due concerti di Radio Italia Live

Cultura e spettacolo

Milano 25 Maggio – Svelati i primi 5 protagonisti: Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Emma, Benji & Fede, Alessio Bernabei

Da giugno a settembre Milano organizza centinaia di concerti di primissimo piano, con nomi di rispetto a livello nazionale e internazionale. #milanoinnota è il ricco calendario – oltre 300 eventi, più di 50 spazi coinvolti, in città e nell’area metropolitana – che vede i più grandi nomi della scena pop-rock, i concerti di musica classica e jazz, l’offerta dei più noti locali di musica live cittadina, le prime date della nuova edizione del festival Mito e la Festa Europea della Musica il 21 giugno.

Il calendario si apre in Piazza del Duomo con “Radio Italia Live – I concerti”. Dopo lo straordinario successo delle quattro precedenti edizioni (circa 100mila persone ad ogni concerto), ci sarà una doppia serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana; i due spettacoli andranno in scena mercoledì 8 e giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 20.

I primi 5 artisti che si avvicenderanno sul palco sono: Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Emma, Benji & Fede, Alessio Bernabei; ad accompagnarli l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori; presentano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it; vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

“RadioItaliaLive – I Concerti” sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat; una social arena dedicata ospiterà i maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms come inviata social d’eccezione per Radio Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.