Una storia che infrange le barriere del tempo LIFE a Cinema senza Barriere®

Cultura e spettacolo

Milano 23 Maggio – Un’ opera con un cast eccezionale per l’appuntamento mensile di Cinema senza Barriere®: Life di Anton Corbijn è in programma martedì 24 maggio alle ore 20 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto, 2). Le giovani star hollywoodiane Robert Pattinson e Dane DeHaan interpretano l’amicizia tra il fotografo dell’agenzia Magnum Dennis Stock e l’attore cult James Dean. Insieme a loro l’italiana Alessandra Mastronardi che dà vita ad Anna Maria Pierangeli.

È il 1955 quando un fotografo, che da anni sognava di pubblicare sul famoso magazine LIFE e un attore emergente, che a breve debutterà al cinema con La valle dell’Eden, si incontrano a Los Angeles. Entrambi sono in un momento delicato della loro carriera, in cui devono dimostrare al mondo il loro vero talento. Ne nasce un servizio fotografico iconico, pubblicato proprio su LIFE, che farà venire a galla l’antidivismo di uno dei personaggi più famosi di tutti i tempi.

Ideata da A.I.A.C.E. MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica accessibile a tutti.  A Milano è sostenuta dal Settore Cultura e dal Settore Formazione Lavoro, attraverso il Piano Emergo, della Città metropolitana di Milano.

Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità sensoriali, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma. Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).

Si ringrazia BIM per la cortese collaborazione.

Prossimi appuntamenti: 21 giugno.

Ingresso gratuito per disabili e accompagnatori 

Ingresso: 5,50 euro (senza obbligo di tessera)

Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02 87242114

Per informazioni: Cinema senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano tel. 02 76115394 – www.cinemasenzabarriere.it  –info@mostrainvideo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.