“+sé-io=pace”, mostra itinerante sulla pace di Carlo Tedeschi

Cultura e spettacolo

Milano 17 Maggio – URBAN CENTER. “+SÉ-IO=PACE”, MOSTRA ITINERANTE SULLA PACE DI CARLO TEDESCHI.

Si inaugura oggi alle 11.00 presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele II la mostra itinerante “+sé-io=pace” con la partecipazione del pittore, regista e scrittore Carlo Tedeschi, Ambrogino d’oro nel 1989, Artista per la pace nel 1991, Premio Borsellino per la pace nel 2009. La mostra giunge a Milano dopo essere stata a Pesaro, Assisi, Foggia e Teramo e proseguirà il suo tour in autunno in altre città italiane e straniere. Visitata soprattutto dagli studenti che possono consegnare le lettere della pace e ricevere la t-shirt con il logo a testimonianza della loro partecipazione al progetto.

Carlo Tedeschi, scrittore, regista e pittore è anche autore di musical: è stato ospite al Teatro Nuovo e al Nazionale con “Sicuramente Amici” spettacolo dedicato all’amicizia attraverso i secoli che gli valse anche l’Ambrogino d’oro per il valore morale ed educativo per i giovani; al Teatro Smeraldo ha rappresentato “Dio, che meraviglia”, ha tenuto lezioni nelle scuole del territorio e un incontro sul tema del teatro all’Università Bocconi.

L’esposizione sarà aperta fino al 24 maggio, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Per le visite di scuole è possibile prenotare al numero di telefono 338-1014508.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.