Parisi lancia il nostro concorso-video : “Filmate , io vi premierò”

La voce dei lettori

Milano 10 Maggio – Stefano Parisi, reduce dai tanti tour in periferia, nei consigli di zona, nei mercati nei cortili delle case popolari, nei piccoli bronx coccolati dalla giunta di Pisa-Sala ( come quello di via Gola) , è qui davanti  a uno dei tanti video arrivati in redazione: “ Il suk delle Colonne…” . L’ha girato una residente, un’architetto disgustata dal degrado in cui versano le meravigliose e uniche Colonne di san Lorenzo.

“Ha  ormai chiaro cosa sia il degrado? “ chiedo.“Eccome” risponde il candidato sindaco. Anzi, per  pubblicizzare  il concorso per videomakers.IO CORRO PER MILANO,  ci offre di  realizzare un piccolo spot…Rivolto ai videolettori  di Milanopost e ai videomakers milanesi, lo spot di Stefano Parisi è un caldo, pressante invito a filmare la vita reale della città a girare per le strade con una telecamera.. Unico antidoto alla disinformazione di certa stampa.

“Esatto , signor candidato sindaco: ognuno di noi, in pratica,  può raccontare la propria strada, il proprio quartiere. Può raccontare le periferie degradate che non hanno voce. Negli smart phone  più evoluti  è addirittura inserito un programma di montaggio molto elementare e intuitivo. Perchè non si trasforma in una  videomaker, Mister Chili?”. “Va bene, allora giriamo questo spot…A una condizione, però”. ”Quale?” . “ Che io  sia a capo della giuria e possa premiare il video migliore ”

Avanti, lettori : mostriamo il degrado. I muri devastati, gli accattoni, lo spaccio… le periferie degradate. Raccontiamo  gli angoli nascosti, più bui  o quelli romantici,  lo stato di insicurezza e di paura che regna in certe strade. E la bellezza nascosta di certi angoli. E com’era Milano? Cosa succede sui tram? Nei cortili delle case popolari? Nei mercati, nei bar? Mille spunti per raccontare Milano

 Come mandare i vostri videoracconti? Digitando “ contatti “, nel nostro giornale, e mandando il link nello spazio dedicato; oppure con un messaggio nella pagina Facebook dove li raccoglieremo:

https://www.facebook.com/Io-corro-per-Milano-concorso-217419805287529/?fref=ts

I video saranno poi  visibili nella rubrica: “la voce dei lettori”, nel nostro giornale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.