Io corro per Milano. “Patchanka in piazza Duomo. Ma la musica degli artisti di strada disturba le funzioni religiose” ( video)

Cronaca

Milano 7 Maggio – “Sono un vigile in pensione e vedendo il caravanserraglio che c’è ogni giorno in piazza Duomo mi viene da piangere. Clochard da tutte le parti, mendicanti, accattoni, malintenzionati che truffano i turisti e chiedono il pizzo per  poter fotografare i piccioni..”

Così scrive Aurelio G.

“Ero andato in chiesa per un piccolo momento di raccoglimento spirituale, ma attraverso le porte si udiva una chitarra  elettrica…pure stonata…”unnamed

Sono già quattro i video amatori che fino ad ora  hanno mandato i loro video al talent Milanopost, IO CORRO PER MILANO : un tramviere, una casalinga, un’architetto e un vigile urbano.

PATCHANKA IN PIAZZA DUOMO racconta l’amarezza di un ghisa in pensione che vede deturpata piazza Duomo dagli starnazzi di mendicanti e musicisti improvvisati che disturbano il canto ambrosiano e le funzioni religiose dentro al Duomo. “Riprendiamoci il silenzio! Il silenzio delle zone monumentali è un bene comune” dice Aurelio.foto 4

La sua telecamera è stata un semplice Iphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.