MIlano ricorda con affetto Gino Bramieri

Cultura e spettacolo

Milano 28 Aprile – Una mostra di fotografie e cimeli e uno spettacolo a teatro, per celebrare il ventennale dalla morte di Gino Bramieri: l’iniziativa è stata promossa dalla nuora dell’artista, Lucia, con il patronato della Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano.
La mostra a ingresso gratuito, intitolata ‘Gino Bramieri, un applauso lungo un mese’, è stata allestita alla Biblioteca umanistica dell’Incoronata di corso Garibaldi, nel centro di Milano, e sarà aperta fino al 29 maggio. Vi saranno esposte fotografie della carriera dell’artista, oggetti personali, fra cui una pagella, e anche l’ultimo Telegatto vinto.
Secondo appuntamento, un tributo al teatro Manzoni (sempre a ingresso libero), dove Bramieri tenne il suo ultimo spettacolo.
Il 2 maggio alle ore 20.30, per la regia di Franco Fiume, saranno ripercorse le tappe fondamentali della carriera di Bramieri. A presentare l’evento sarà Marco Columbro, annunciata la presenza sul palco anche di Gerry Scotti, Iva Zanicchi e altri amici di Bramieri. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.