La beauty farm per animali viaggia col camper di Yubi

Cronaca

Milano 27 Aprile – Yubi Garcia, venezuelana, studi in biotecnologia veterinaria, un impiego come assistente di studio e poi la decisione di attrezzare un camper per toelettatura

Da «Pet Pet», shampoo e tosatura, previo appuntamento, lo fanno direttamente sotto casa tua o in uno dei negozi per animali convenzionato, come ad esempio Maxizoo, il martedì e il giovedì. Yubi Garcia, venezuelana, una volta arrivata in Italia, ha ricominciato tutto da capo: gli studi in biotecnologia veterinaria, il primo impiego come assistente di studio. Infine, l’idea di attrezzare un Ducati per il servizio di tolettatura a domicilio: una vera e propria beauty farm su quattro ruote.

Beauty farm mobile per cani e gatti

Un piccolo spazio, però molto ben attrezzato: «Ho disegnato io stessa la vasca del bagnetto, il tavolo per la tosatura, che poi mi sono fatta costruire», racconta. Il servizio al cliente è identico a quello di un negozio tradizionale. Yubi, prima di procedere con il servizio richiesto, effettua uno controllato generale al quattrozampe. «Se noto qualcosa che non va riferisco al padrone, che si potrà poi rivolgere al proprio veterinario di fiducia».

Se necessario procede con la pulitura delle orecchie, il taglio delle unghie. Funziona anche un servizio di pulizia dei denti con un sistema ad ultrasuoni che non richiede anestesia. Modi gentili e tanta complicità, Yubi procede con mano sicura e velocità. Uno dopo l’altro, lava e tosa Cocca, un meticcio dal pelo ruvido e Spock, un cucciolo al suo promo servizio di toelettatura. «Il primo obiettivo di Pet Pet è il benessere dell’animale», spiega Yubi. Un’esperienza che non si trasforma in un’avventura, detto in altre parole.

Nicola Vaglia (Corriere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.