Bovisa, tende di rom e rifiuti ovunque a pochi passi dalla stazione

Cronaca

Milano 5 Aprile – In Via Colico un’intera area – commenta Silvia Sardone, responsabile Sicurezza e Periferie di Forza Italia Lombardia e candidata alle comunali di Milano – è ormai abbandonata da tempo e lasciata ad accampamenti di rom, bivacchi, rifiuti e degrado.

Nella zona tra Via Colico e Via Bellagio, a pochi metri dalla stazione ferroviaria della Bovisa e dagli studi di TeleLombardia, c’è un’area verde dove dormono alcuni rom e in parte invasa da rifiuti, vestiti usati e materassi. Il degrado è francamente insostenibile, a maggior ragione pensando che in quell’area si potrebbe fare un piccolo parco o utilizzarlo per altri servizi.rom Bovisa3
Invece chiunque può accedere dalle reti divelte e rendersi conto di come l’area è stata ridotta, tra sporcizia, cibo avariato e topi. Qui sicuramente qualcuno dorme la notte, in ricoveri di fortuna tra numerosi cumuli di rifiuti. I cittadini segnalano furti nelle abitazioni e nei garage e degrado anche nella zona della stazione quindi chiedono che sia affrontata la questione per ridare dignità al quartiere.
L’area va sicuramente bonificata e messa in sicurezza perché questo degrado a pochi passi da una stazione è intollerabile e non degno di Milano. Chiediamo, dunque, al Comune di attivarsi per intervenire su questa situazione, segnalata da tempo da numerosi residenti in zona. Speriamo ci sia un intervento rapido e non la solita lentezza del Comune che, qui come altrove, non è mai tempestivo nè risolutivo nell’affrontare i gravi problemi del degrado sul territorio e delle occupazioni abusive.
.
In allegato foto dell’area
Clicca per il video https://youtu.be/HENmHrqzT0I
.
rom bovisa
rom Bovisa1
rom Bovisa 2
rom Bovisa4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.