Nuova moschea fai da te a Quarto Oggiaro

Fabrizio c'è Milano
Milano 20 Dicembre – Mentre il Vicesindaco e Candidato alle Primarie ribadisce il sostegno del Pd alle moschee, nascono moschee fai da te ovunque senza che nessuno controlli.
moschea abusivaL’ultimo caso è a Quarto Oggiaro, periferia nord ovest. In Piazza Renato Simoni, quasi all’angolo con Via Lopez, una ex panetteria è stata trasformata in moschea.
Ogni venerdì alle 12 si assiste alla stessa scena: decine di persone entrano da una porticina lasciando le scarpe sul marciapiede.
Al momento le presenze si aggirano sulla cinquantina, ma non è difficile prevedere che se non si correrà ai ripari ben presto si formeranno assembramenti maggiori e presenza di attività collaterali.
moschea3Dopo le segnalazioni dei residenti della zona, preoccupati dalla assoluta mancanza di informazioni sulle attività che si svolgono all’interno dell’ ex forno, ho scritto al Sindaco e al Questore.
Ho segnalato che siamo in presenza di un cambio di destinazione d’uso non consentito e manca ogni informazione sui responsabili e sulle attività del nuovo nuovo luogo di culto, mentre questo tipo di riunioni andrebbe segnalato alla Questura.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.