Trenord, oggi sciopero di 24 ore

Notizie in evidenza

Milano 17 Dicembre  – Oggi sarà un giorno difficile per le migliaia di pendolari che utilizzano i convogli di Trenord.

Lo sciopero è stato indetto dalle principali sigle sindacali e durerà per tutta la giornata. Previste comunque due fasce di garanzia per i viaggiatori: la prima dalle 6 alle 9 del mattino e la seconda dalle 18 alle 21. Pertanto circoleranno i treni con partenza dalle ore 6.00 e con arrivo a destinazione entro le 9.00 e i treni in partenza dalle ore 18.00. Sono stati inoltre garantiti i treni già partiti o con partenza prima delle 00.01  e con arrivo entro 1 ora (01.01).

Coinvolti anche tutti i collegamenti aeroportuali del Malpensa Express per i quali sono previsti autobus sostitutivi per i treni non effettuati da Milano Cadorna a Malpensa e da Malpensa Aeroporto a Bellinzona, senza fermate intermedie.

Un autunno molto caldo quello che stanno vivendo i pendolari dopo il blocco di tutti gli scioperi indetti durante il periodo di Expo. La prima mobilitazione è arrivata venerdì 6 novembre a cui ne ha fatto seguito un’altra il 26 e 27, giovedì e venerdì. Ne era stata prevista anche una terza per il ponte dell’Immacolata (8 e 9 dicembre) ma in quel caso intervenne la prefettura precettando i lavoratori. (Varese New)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.