Nel 2015 Milano versa più multe di Roma, Napoli e Torino messe insieme

Fabrizio c'è Milano
Milano 4 Dicembre – Le proiezioni del Sole 24 ore lanciano Milano verso un nuovo, ennesimo record negativo: il Comune incasserà nel 2015 ben 193,5 milioni dalle multe. In controtendenza con quanto accade nel resto d’Italia, a Milano nel 2015 si è versato  il 37 % di sanzioni in più.
In pratica l’amministrazione arancione ha incassato più di Roma, Napoli e Torino messe insieme toccando i 200 euro di sanzioni per ogni residente maggiorenne.
multe20Ma sarà vero che i milanesi sono i più indisciplinati? No, questi dati non sono il frutto di una anarchia al volante né di controlli capillari sugli automobilisti indisciplinati.
Sono purtroppo il risultato di una politica di tasse occulte sugli automobilisti. L’obiettivo non è reprimere gli automobilisti indisciplinati o quelli che parcheggiano in doppia fila, cosa che comporterebbe una maggior presenza di vigili agli incroci e nelle strade.
L’obiettivo è far cassa e gli strumenti  sono tristemente noti: telecamere sulle vie di ingresso della città e  nelle Zone a Traffico Limitato, corsie preferenziali confuse con Area C, Leggi applicate a piacimento dal Comune, come l’invio delle cartelle dopo 90 giorni o l’appioppamento della multa a chi ha sforato il tempo del gratta e vinci (che dovrebbe pagare solo la differenza).
E così la cifra monstre di 193 milioni gonfia le entrate del Comune di Milano. Un prelievo forzoso spacciato per politica per garantire la sicurezza stradale, che invece garantirà solo nuovi fondi con cui finanziare sprechi e inutili iniziative arancioni.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.