Milano 28 Novembre – Il 30 novembre 2015 alle ore 21 serata speciale al Piccolo Teatro Streher con Le tre generazioni con Enrico Intra, Paolino Dalla Porta, Mattia Cigalini.
La stagione di Jazz al Piccolo comincia con un’anteprima speciale: un concerto di un eccezionale trio – Enrico Intra, Paolino Dalla Porta, Mattia Cigalini – che riunisce altrettanti musicisti di differenti generazioni, in piena attività nella scena contemporanea e ormai insieme da quasi quattro anni.
Il repertorio della formazione è basato su composizioni nuove o recenti di Intra, Dalla Porta e Cigalini, dal taglio aperto e dal forte dinamismo.
Mattia Cigalini fa parte della generazione dei ventenni del jazz italiano, ma ha già raggiunto una maturità espressiva e progettuale che ne fa un vero e proprio astro nascente della scena europea.
Paolino Dalla Porta rappresenta la generazione dei cinquantenni, formatisi negli anni ottanta e giunti a vette di creatività tali da porli ai vertici della scena nazionale.
Enrico Intra, 80 anni appena compiuti, rappresenterebbe la storia moderna del jazz in Italia se la sua inesauribile vena creativa e una vitalità straordinaria non lo ponessero con forza tra i più avanzati e originali musicisti europei.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.