Halloween nelle biblioteche per adulti e bambini

Cultura e spettacolo

Milano 30 Ottobre – HALLOWEEN. PER I BAMBINI SPETTACOLI E RACCONTI GRATUITI NELLE BIBLIOTECHE: STREGHE, FANTASMI, PAURA E RISATE

Dal 30 ottobre al 1 novembre appuntamenti nelle biblioteche di Cassina Anna, Dergano-Bovisa, Fra Cristoforo, Gallaratese e Lorenteggio

Streghe, fantasmi, ragni e zucche, paura e divertimento riempiranno alcune biblioteche comunali che ospiteranno storie e spettacoli per i bambini milanesi in occasione della festa di Halloween, dal 30 ottobre al 1 novembre cinque appuntamenti gratuiti nelle biblioteche Cassina Anna, Fra Cristoforo, Dergano-Bovisa, Gallaratese e Lorenteggio.

Venerdì 30 ottobre, alle ore 18, presso la Biblioteca Cassina Anna, via Sant’Arnaldo 17, verrà narrata ai bambini la fiaba Vassilissa, che, con la sua inseparabile bambola, vuole diventare una strega ma  per far questo deve presentarsi alla terribile Babajagà, la più strega di tutte le streghe, la grande strega maestra. Vassilissa scopre così tutti i segreti delle arti magiche e con l’aiuto di bambola impara a non aver più paura.

Sabato 31 ottobre, alle 10.30, alla Biblioteca Fra Cristoforo, via Fra Cristoforo 6, si svolgerà un divertente laboratorio creativo dedicato al tema della paura.
Alle ore 16, presso la Biblioteca Dergano Bovisa, via Baldinucci 76, va in scena ‘I denti della zucca’, spettacolo teatrale itinerante per bambini da 8 a 10 anni. Nella notte di Halloween molti spiriti valicano il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Lo Spirito della Foresta accoglie il pubblico e lo conduce per sentieri sconosciuti fino alla dimora dello Spirito della Casa con racconti di paura che lasciano gli ascoltatori senza fiato per i colpi di scena. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 02.88465807.
Sempre alle 16, alla Biblioteca Gallaratese, via Quarenghi 21, sarà raccontata ai bambini la storia ‘Pizzicamì, Pizzicamè e la strega’: una terribile strega mangia bambini tende un agguato a due fratellini e poi cosa succederà?

Domenica 1 novembre, alle 15.30, alla Biblioteca Lorenteggio, via Odazio 9, saranno narrate ‘Storie di paura Brr…che belle!’: la paura, i mostri, gli scricchiolii delle vecchie abitazioni, un giardino incolto e alcune leggende metropolitane…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.