Ottima riuscita della Festa del Vicinato in Viale Famagosta

Milano

Milano 22 Settembre – Nella giornata di domenica 20 settembre presso i cortili del complesso Aler di Viale Famagosta 4 si è tenuta la Festa del Vicinato organizzata dall’Associazione dei Consumatori Andacon del Presidente Giovanni Esposito, noto anche come Capogruppo di Forza Italia in Consiglio di Zona 6, e da Ugl Pensionati Lombardia. La manifestazione ha avuto anche il patrocinio del Consiglio di Zona 6, la partecipazione di diversi comitati ed il sovvenzionamento di numerosi sponsor privati tra cui è da citare Tigotà che ha fornito materiale ludico per i bambini.Attachment-1 Presente anche il Consigliere Comunale di Forza Italia Fabrizio De Pasquale, artefice anche di un singolare siparietto, essendosi prestato a partecipare al Karaoke intonando la canzone di Renato Zero “I migliori anni della nostra vita”.

Diverse le iniziative che hanno consentito di intrattenere piacevolmente grandi e bambini per ore. Dal già citato Karaoke con tanto di gara vinta dal pasticciere Max, alla gara di disegni tra i bambini ed all’offerta assolutamente gratuita di una gran quantità di cibo e bevande (ben 250 panini con la salamella cucinati al momento dai volontari, 100 panzerotti, diversi dolci preparati dalle signore del posto, coca cola, acqua, aranciata, patatine a volontà).

A trarre le conclusioni a fine giornata uno stanco ma soddisfatto Giovanni Esposito: “E’ stato un bellissimo momento di socializzazione. Abbiamo regalato a gente che fa fatica ad arrivare alla fine del mese una giornata di svago indimenticabile. Queste occasioni rafforzano l’integrazione tra diverse culture. Mia figlia oggi ha giocato con bambini di diverse etnie e religioni. Attachment-1 (2)Anche il menù è multirazziale: abbiamo affiancato alle classiche salamelle i panzerotti per rispettare i musulmani che non mangiano il maiale. Il sorriso dei bambini è stato il più grande risultato che mi potessi portare a casa. E’ stata questa anche l’occasione per comprendere i problemi dei caseggiati Aler che mi impegnerò, come ho sempre fatto, a portare alla ribalta massmediatica ed all’attenzione dei livelli politici competenti per una rapida soluzione”.

Nell’ambito dei servizi di Andacon ed Ugl Pensionati, gli uffici di Viale Giambellino 60 sono aperti a chiunque abbia bisogno di una mano nella compilazione dell’Unico che scade il 30 di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.