“Milanifesto. I Film girati a Milano” per riscoprire la città attraverso le locandine dei film

Cultura e spettacolo

Milano 18 Giugno – E’ stata presentata a Palazzo Pirelli la mostra “Milanifesto. I Film girati a Milano”, organizzata dall’associazione culturale “Work in art”.

L’evento itinerante, patrocinato da Regione Lombardia, propone una selezione di manifesti di film girati a Milano tra gli anni ‘60 e gli anni ‘80, appartenenti alla collezione di Vito Elia. La mostra sarà inaugurata oggi, giovedì 18 giugno, alle 18, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia (la Ex Manifattura Tabacchi) dove resterà fino al 31 luglio. Lo scopo è quello di dare prestigio e visibilità alla Milano cinematografica attraverso i manifesti di alcuni dei film più significativi. Alla mostra si abbineranno alcuni eventi.

“Sono orgoglioso – dichiara il consigliere regionale Marco Tizzoni (Lista Maroni)- di aver contribuito all’ideazione e pianificazione di questa originale mostra. Rispolverare l’influenza e la storia cinematografica, attraverso accattivanti locandine di famosi film, ci farà riscoprire la nostra amata Milano degli anni 60, 70 e 80”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.