Milano 15 Aprile – Si sa come sono i progressisti, pronti ad immolarsi per la difesa della libertà di parola per il loro club di intellettualoidi, intolleranti verso chi nella società civile parla di problemi concreti e non del mondo ideale in cui loro vivono, completamente al di fuori della realtà. La sinistra, quella vera, quella dura e pura considera il popolo una massa di ignoranti da educare, lo detesta, lo considera la causa delle storture della società.
Da anni questo atteggiamento di intolleranza costituisce la base per vili aggressioni verbali, che talvolta sfociano in aggressioni fisiche. Ad opera queste ultime di solito di personaggi legati all’estrema sinistra, ma non solo.
Risale a questo lunedì, infatti, lo sconcertante episodio che vede protagonista addirittura una figura istituzionale: il Consigliere di Zona 3 del PD Gabriele Mariani ha preso a calci durante un collegamento tv per Quinta Colonna da quartiere Rubattino la Presidente del comitato civico Lambrate Informa Roberta Borsa, senza alcuna apparente ragione. Evidentemente è stato infastidito dalla descrizione della realtà difficile che i cittadini di Rubattino assediati dai rom che sono diventati i padroni della zona, come più volte abbiamo raccontato dalle pagine di questo quotidiano, debbono affrontare. Questa descrizione non collima con la città sicura grazie alle politiche dell’accoglienza di Pisapia nella quale i compagni mentecatti sono orgogliosi di vivere.
Poi come un bambino scoperto con le mani nella marmellata dalla maestra, portato a
parlare davanti alla telecamera Mariani ha negato di aver compiuto il gesto che tutti i presenti hanno visto, compresa la giornalista.
La sinistra a Milano non smette mai di sorprenderci in negativo, velocissimamente c’è stata una escalation passando dal non ascolto dei cittadini, alla negazione dei problemi, all’odio nei confronti di chi li porta all’attenzione pubblica, all’aggressione verbale e fisica nei confronti di questi.
Una reazione violenta ed aggressiva di chi sa di aver fallito ed ha paura del giudizio dei cittadini, che però non tarderà ad arrivare. Il 2016 è vicino, per fortuna!
Laureato in Economia e management aziendale presso l’Università del Salento nel luglio 2011, laureato in Comunicazione d’impresa, i media e le organizzazioni complesse presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel settembre 2013, redattore Milano Post dall’ottobre 2013.