Il dibattito sulla riforma della giustizia entra nel vivo a Milano. Lunedì 9 febbraio, alle ore 17:00, la splendida cornice della Società Umanitaria (via San Barnaba 48) ospiterà un importante incontro pubblico dal titolo: “Referendum Riforma della Giustizia: i comitati cittadini e le ragioni”.
L’evento, organizzato dalla Segreteria Milano Grande Città di Forza Italia, si propone come un momento di approfondimento tecnico e politico per illustrare le motivazioni del SI a sostegno dei quesiti referendari, coinvolgendo figure di spicco delle istituzioni, dell’avvocatura e della società civile.
Il programma e i protagonisti della giornata
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali di Giorgio Mulè, Vicepresidente della Camera dei Deputati. L’apertura dei lavori sarà affidata a Cristina Rossello (Avvocato, Parlamentare e Coordinatrice Cittadina di Forza Italia) e a Graziano Musella (Sindaco di Assago e Segretario Provinciale di Milano).
La fase introduttiva vedrà la partecipazione di Francesca Scopelliti, Presidente del Comitato Nazionale Cittadini per il SÌ, mentre il coordinamento dei lavori sarà gestito dall’avvocato Guido Camera. La conclusione dell’evento sarà invece affidata al Senatore Pierantonio Zanettin, Capogruppo in Commissione Giustizia al Senato per Forza Italia e coordinatore nazionale dei comitati cittadini per il SÌ.
Un panel di esperti per approfondire la riforma
Il cuore della serata sarà il dibattito moderato dal Dott. Carmelo Ferraro (Think Tank Traiettorie Urbane), che vedrà alternarsi numerosi esperti e rappresentanti del mondo forense milanese e nazionale:
-
Prof. Nicolò Zanon: Presidente Comitato SÌ Riforma.
-
Avv. Gianmarco Brenelli: Comitato Giustizia SÌ
-
Avv. Valentina Alberta: Comitato Camere Penali per il SÌ.
-
Avv. Antonino La Lumia: Comitato SÌ- Art 111.
-
Avv. Federico Papa: Presidente Camera Penale Milano.
-
Avv. Ilaria Li Vigni: Presidente Comitato Cittadini per il SÌ Milano.
-
Avv. Elisabetta Brusa: Comitato Sì Coordinamento OCF.
-
Avv. Giulio Gallera: Presidente Comitato Lombardo per il SÌ “Enzo Tortora”.
L’appuntamento rappresenta un’occasione fondamentale per i cittadini milanesi che desiderano comprendere meglio l’impatto della riforma proposta e il significato del voto referendario, in un confronto diretto con i protagonisti del settore.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
