“Non è più possibile assistere a scene come quelle che abbiamo visto in queste ore. Quanto accaduto è il risultato diretto e prevedibile di anni di campagne d’odio, delegittimazione sistematica e narrazioni irresponsabili portate avanti contro le Forze dell’Ordine. Quando si attacca chi garantisce la sicurezza, quando si insinua il sospetto verso chi indossa una divisa, quando si giustificano insulti, minacce o aggressioni, si mina alle fondamenta l’autorità dello Stato. E senza autorità dello Stato non esiste convivenza civile, ma solo disordine e paura” dichiara Deborah Dell’Acqua vice coordinatore di Fratelli d’Italia Milano.
“Le Forze dell’Ordine non sono il problema: sono il presidio di legalità che tutela i cittadini onesti e difende i territori più fragili” – prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia Milano- “Chi oggi le ostacola, le umilia o le criminalizza, si assume una responsabilità politica e morale gravissima per il clima di tensione e degrado che si sta diffondendo nelle nostre città”.
“Serve una presa di posizione chiara, netta, senza ambiguità. Serve rispetto, sostegno e riconoscimento per uomini e donne che ogni giorno rischiano la propria incolumità per garantire sicurezza, ordine e libertà a tutti.
Alle Forze dell’Ordine va la nostra piena solidarietà e il nostro ringraziamento. Il silenzio, oggi, equivale a complicità. È tempo di dire basta” conclude il vice coordinatore.

Giornalista pubblicista, opera da molti anni nel settore della compliance aziendale, del marketing e della comunicazione.