Al Teatro Martinitt dal 5 al 15 febbraio la commedia agrodolce “Scappati di casa”

Cultura e spettacolo

Dal 5 al 15 febbraio arriva in scena “Scappati di casa”, la nuova commedia firmata da Cinzia Berni e Guido Polito, prodotta da La Bilancia Produzioni e diretta da Nicola Pistoia. Sul palco Giancarlo Fares, Andrea Catarinozzi, Valerio Giombetti e Stefano Tomassini, protagonisti di uno spettacolo brillante, ironico e sorprendentemente umano.

È il ritorno dei “Casalinghi disperati”. Alberto, Gianni, Luigi e Attilio sono quattro uomini che in passato hanno condiviso molto più di un tetto: per un periodo della loro vita hanno vissuto insieme in una casa messa a disposizione dal Comune per uomini indigenti. Tra sarcasmo, disincanto e una solidarietà ruvida ma sincera, hanno attraversato momenti difficili e inattesi slanci di felicità. Poi le strade si sono divise, ognuno ha ricominciato altrove.

Anni dopo, un evento improvviso li costringe a rincontrarsi. Silvana, la moglie di Attilio, è scomparsa in circostanze misteriose. I tre amici si ritrovano così a casa del presunto – e disperato – vedovo. Una cena improvvisata, troppo alcol, risate che si mescolano al dolore: quella che doveva essere una notte di passaggio si trasforma in qualcosa di molto diverso. Complice l’ubriachezza e una serie di rivelazioni inattese, la convivenza diventa forzata e prolungata.

Riemergono così le dinamiche del passato: problemi economici, gestione della casa, tensioni personali. Tornano a galla vecchi rancori mai risolti, segreti taciuti troppo a lungo, confessioni spiazzanti ed episodi esilaranti, in un crescendo di colpi di scena. Il tutto scandito da un ritmo serrato che alterna comicità e malinconia, leggerezza e verità scomode.

ORARIO SPETTACOLI

Dal martedì al sabato ore 21 – domenica ore 18

PREZZI SPETTACOLO (inclusa prevendita)

Platea € 26 – Galleria € 20

Per informazioni e acquisto biglietti:

TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.

www.teatromartinitt.it

Telefono 02/36580010 – Whatsapp 338.8663577 –info@teatromartinitt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.