“Che la sinistra sia incapace di governare è evidente, ma arrivare addirittura a chiudere un centro di aggregazione dà la misura della totale insensibilità e inadeguatezza della sinistra che amministra Milano”. Lo dice Luca Bernardo, capogruppo Fi a Palazzo Marino.

Rosa Pozzani ( Vicesegretario Forza Italia Milano e Capogruppo in Municipio 4 aggiunge:” A cosa serve la politica se non a trovare soluzioni negoziali volte a salvaguardare il Bene comune?!
Il Cral di via Bezzecca, storico circolo ricreativo nel Quartiere XXII Marzo, ha ricevuto un avviso di sfratto dal Comune di Milano per morosità pregressa e accumulata dalla precedente gestione in gran parte nel periodo Covid. Nonostante l’attuale Dirigenza si sia impegnata a ripianare tale debito, il Comune di Milano ha ritenuto di richiedere lo sfratto privando il quartiere di un importante punto di riferimento.
Il Cral infatti non è solo un locale del Comune di Milano da mettere a reddito, ma un centro di aggregazione per oltre tre mila iscritti, con ben 55 corsi attivi, presidio di zona fondamentale per tanti anziani, per un invecchiamento attivo, contrasto alla solitudine e depressione, per la cultura, l’attività fisica, per la socialità sana nel Quartiere.
Ciò che mi aspetto da una buona amministrazione non è uno sfratto ma una soluzione negoziale che possa permettere in tempi più dilatati la restituzione del debito mantenendo attiva l’attuale gestione che tanti sforzi ha fatto producendo risultati che vanno a favore della collettività e del Bene Comune.

Se l’assessore Conte non è in grado di proporre soluzioni, vada a casa.
Sono al fianco dei cittadini e degli utenti del Cral per chiedere una risposta che sia costruttiva e nell’autentico interesse della cittadinanza.
Per questa ragione sono prima firmataria della richiesta depositata agli atti del Municipio 4, sostenuta da tutto il centrodestra, che la vicesindaco e l’assessore competente vengano a relazionare in Consiglio.
Insieme a me con la cittadinanza anche il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale Luca Bernardo.”
“E’ fondamentale che Milano torni a essere guidata dal centrodestra che innanzitutto ascolta i cittadini e risolve i problemi”, conclude Bernardo
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845