Milano: tornano i mercatini di Natale di Casamica

Milano Milano Solidale
Dal 21 al 23 e il 28 e 29 novembre sarà possibile acquistare doni e contribuire alla causa dell’organizzazione di volontariato che dona accoglienza ai migranti della salute e alle loro famiglie
Il tradizionale mercatino di Natale di CasAmica ODV torna a Milano con un doppio appuntamento: acquistando doni solidali sarà possibile contribuire a garantire il diritto all’accoglienza per migliaia di persone costrette a curarsi lontano da casa.
L’organizzazione di volontariato, da quasi quarant’anni, si occupa di accogliere e sostenere i malati che, con i loro familiari, sono costretti a spostarsi dalla loro città o regione per sottoporsi a cure mediche, offrendo un posto sicuro dove dormire ma anche – e soprattutto – una vera e propria rete di supporto composta da volontari e professionisti, donando il calore di una famiglia anche a chi è lontano dalla propria.

Nel fine settimana – dal 21 al 23 novembre –

presso la storica sede di CasAmica di via Achilleo, sarà possibile scegliere i regali di Natale tra una ampia selezione di prodotti: dall’oggettistica ai vestiti, dalla cosmetica ai libri e all’artigianato. Oltre a una vasta scelta di torroni e torroncini delle Sorelle Nurzia confezionati nelle scatole di latta vintage, ci saranno anche i panettoni e pandori di alta qualità come quelli firmati Giovanni Cova & C., eccellenza della pasticceria meneghina, e il panettone di CasAmica, un prodotto di alta pasticceria semiartigianale confezionato appositamente per l’occasione.

Nelle giornate del 28 e del 29 novembre

sarà possibile acquistare una selezione di borse e accessori unici, oggetti di bigiotteria vintage, articoli regalo e capi di abbigliamenti in cachemire presso i nuovi uffici di via Kramer 4.
Il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto alla missione quotidiana di accoglienza di CasAmica che, dal 1986 a oggi, ha offerto supporto e accoglienza a oltre 120mila persone ed è impegnata nella realizzazione di una nuova Casa che sorgerà alle porte di Milano e potrà ospitare fino a 80 persone al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.