La Loggia: sulla piazza Tattica in Piazza Bruzzano scavalcata la decisione del Municipio 9

Fabrizio c'è Milano
Piazza Bruzzano è uno dei luoghi di ritrovo del quartiere di Bruzzano all’estremo nord di Milano: un supermercato, un edicola, il bar, qualche negozio e la fermata dei bus Atm.
Da anni si combatte una accanita battaglia politica perché l’Assessore Granelli la vuole trasformare in piazza Tattica, forse per lasciare un segno della sua presenza nel suo quartiere natio.
Maurizio La Loggia

In passato vi erano state mobilitazioni e assemblee. Maurizio La Loggia, che in questi anni ha dato voce a chi non voleva la piazza tattica e tutto ciò che comporta (schiamazzi notturni e taglio parcheggi), ricorda che era stata messa la parola fine sulla vicenda: “Ero riuscito a far approvare al Municipio 9 un ordine del giorno che chiedeva di non realizzare quel progetto negativo per Bruzzano per il semplice fatto che la popolazione di Bruzzano non lo voleva. Oggi scopro che in barba a quel voto che rappresentava la volontà popolare del quartiere di Bruzzano e del Municipio 9, l‘Assessore Granelli ha approfittato del suo ruolo per far realizzare lo stesso il progetto per ordine del  Comune! Ma allora che esistono a fare i Municipi se non possono decidere sulle questioni che interessano la vita di un quartiere?”

“In Piazza Bruzzano muore la democrazia e vince l’arroganza del potere dell’Assessore, che vuole imporre a tutto il quartiere la sua volontà anche se minoritaria” dice ancora La Loggia. Che conclude: “In tutti i quartieri queste piazze hanno portato di sera schiamazzi e ritrovi di balordi, mentre di giorno già sappiamo che per mettere un tavolo da ping pong  si danneggerà il commercio, la viabilità e la comodità del trasporti pubblico. Perché il Comune spende tempo e soldi per questo progetto e non si impegna a aumentare le linee di bus a Bruzzano, ripristinando la 40, e non risolve i problemi legati al trasferimento dell’Ospedale Galeazzi: da quando è chiuso  cioè dal 2022,  Piazza Fortunato e diventata un deserto commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.