Aggrediscono un ragazzo per un paio di scarpe a Milano: la violenta rapina

Cronaca

Un’aggressione violenta per un paio di scarpe. È quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato attorno alle 5 in Largo V Alpini, zona Arco della Pace, dove un ragazzo di 21 anni è stato aggredito e gettato a terra da due giovani, un diciannovenne e un quindicenne, con l’intento di derubarlo.

L’intervento della Polizia

I due aggressori, entrambi italiani, sono stati sorpresi in flagrante da una volante della Polizia di passaggio, che ha immediatamente fermato i ragazzi. Per loro sono scattate le manette con l’accusa di tentata rapina.

Il diciannovenne è stato trasferito nel carcere di San Vittore, mentre il minorenne è stato condotto all’istituto Beccaria. La vittima, dopo l’aggressione, ha avuto bisogno di cure mediche ed è stato soccorso dal personale sanitario.

Un episodio di violenza gratuita

L’episodio riaccende i riflettori su atti di criminalità giovanile legati a furti e aggressioni per futili motivi. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la zona, già nota per movida notturna e occasionali situazioni di tensione.

Intanto, la magistratura sta valutando le posizioni dei due arrestati, mentre la vittima dovrà affrontare il trauma subito. Un altro caso che solleva interrogativi sulla sicurezza e sul degrado in alcune aree della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.