Per la prima volta al Gerolamo Peppe Servillo, cantante, autore e attore, presenterà un reading tratto dal libro dello scrittore argentino Osvaldo Soriano. Ad accompagnarlo in scena il chitarrista Cristiano Califano.
Quando Osvaldo Soriano scrive di calcio tutti sono autorizzati a giocare e a lasciarsi ispirare. “Forte è la tentazione di fare del calcio metafora della vita, così come quella di farne semplicemente un gioco e goderselo. È tra queste due porte che Peppe Servillo alla voce e Cristiano Califano alla chitarra tirano i loro palloni, finendo a volte senza fiato ma felici”.
Con questo biglietto da visita i nostri due artisti presentano uno spettacolo ispirato alla raccolta “Fútbol – Storie di calcio” di Osvaldo Soriano, che con i suoi racconti e i suoi romanzi, a partire da “Triste solitario y final” si è affermato come una delle penne più creative del panorama letterario.
Una lettura intervallata da canzoni che ha come filo conduttore una delle passioni più contagiose, in qualsiasi latitudine si trovi; il calcio, o Fútbol, come viene chiamato in America Latina, senza la doppia “O” dell’originaria parola anglosassone. Storie di vita, d’amore, di gioie, delusioni, dissapori, lo spirito di squadra, l’assolo del fantasista, gli egoismi, la vittoria e la sconfitta.
durata spettacolo: 70 minuti senza intervallo
ORARI: venerdì e sabato ore 20 – domenica ore 16
PREZZI: da 12 a 30 €
www.teatrogerolamo.it
TEATRO GEROLAMO
Piazza Cesare Beccaria 8

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.