Una bella e gratuita iniziativa del Cam Parea
Dal 3 giugno è possibile prenotarsi per le visite guidate e le passeggiate d’arte in città per scoprire aspetti nascosti dei nostri quartieri. Sono inoltre aperte le iscrizioni ai corsi estivi, alle serate di ballo, karaoke e giochi che si svolgeranno nei prossimi mesi al CAM di via Parea, 26. Molto interessanti i 4 appuntamenti organizzati nell’ambito di “Passeggiate d’arte” organizzate dal Municipio 4, anch’esse gratuite (per prenotazioni e info camunicipio4@gmail.com)
Martedì 21 giugno Museo e Torre Branca ore 14:00 Via Resegone 2 Visita al complesso industriale di 1.000 mq della Fratelli Branca Distillerie di Milano. Dipinti, documenti, disegni, bozzetti di campagne pubblicitarie, manifesti promozionali, oggetti e fotografie storiche. Per chi vorrà seguirà la visita alla Torre Branca, disegnata da Giò Ponti. Il costo del biglietto per la Torre Branca è di 6€ (parco Sempione di fianco al Museo della Triennale).

Mercoledì 26 giugno Villaggio Arcobaleno ore 9:15 Via Lincoln 56 Una città ideale dal volto nascosto, tra strade di case variopinte e giardini segreti. Abitazioni progettate e pensate nell’Ottocento per gli operai e oggi un’oasi di silenzio e di bellezza a poca distanza dal centro della città.
Giovedì 4 luglio Porta Nuova ore 17;15 P.zza P. Clotilde davanti a Porta Nuova
La riqualificazione nel cuore di Milano con un quartiere che sta cambiando le regole dell’architettura, riportando al centro dello sguardo le persone e un modo più leggero e umano di sperimentare gli spazi. Chi vorrà potrà fermarsi con noi per terminare con l’aperitivo in un locale della zona.
Martedì 9 luglio Il Villaggio dei Giornalisti ore 9:15 Via Mirabello 6 Un raffinato quartiere posto nella zona nord-orientale di Milano. Troviamo abitazioni in stile Vittoriano, neo-medievale e gotico ed eclettiche costruzioni realizzate dagli architetti milanesi della prima metà del ‘900 come le case igloo e la palafitta.