Ha aperto i battenti nel 2017 sulla scia del successo consolidato dello storico locale di Roma, che prende il nome dal quartiere Testaccio, una delle aree più povere ma veraci della Capitale.
A Roma, dal 1936, è un’istituzione per la proposta completa e rimasta invariata dei piatti della cucina romana tradizionale; dai carciofi, alle puntarelle, dai ragù alla carbonara, ma soprattutto rimane imbattibile la “Cacio e Pepe” di Felice, ormai conosciuta in tutto il mondo, per il suo equilibrio di sapori e la mantecatura al tavolo, ogni anno ne vengono preparate circa 80.000 porzioni.
Il locale di Milano si trova in Via del Torchio, nella zona centrale del Carrobbio e propone gli stessi piatti iconici preparati ad arte in un ambiente che reinterpreta i temi architettonici del ristorante romano ma in maniera contemporanea e con un design urban che piace ai milanesi.
Il menù invece non è assolutamente milanesizzato ma mantiene intatta la ricchezza dei sapori della cucina capitolina, intensi, gustosi e ricchi, il servizio è molto cordiale e la “Cacio e Pepe” viene mantecata davanti agli occhi dei commensali conquistandoli a prima vista, per poi passare alla conquista dei palati.
FELICE A TESTACCIO – MILANO
Via del Torchio, 4 – Telefono: 02 8050 6690
Aperto tutti i giorni pranzo e cena – Prezzi molto accessibili – Qualità ottima

Giornalista professionista fin da giovanissima inizia scrivendo di moda, attualità e costume su Cosmopolitan e Capital. Dal 1997 al 2022 è redattore al Sole24Ore coltivando in parallelo la passione per le storie legate al food&wine.
Scrive per l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, gira l’Italia con la troupe di Gustochannel e dal 2011 fino al maggio 2017 è stata Vicedirettore di Italia a Tavola.