“A seguito della denuncia sul degrado e la malamovida di cui è vittima Piazzetta Transiti in Consiglio di Municipio 2 da parte di Anacleto Camarda, Presidente del Comitato Pasteur, mercoledi 6 marzo alle ore 18.15 si è riunita la Commissione del Municipio 2 in presenza nella suddetta piazzetta.
La Commissione ha visto la partecipazione attiva di circa 100 cittadini appartenenti al comitato ad altre associazioni di quartiere, tra cui anche la sempre attivissima Para Todos.
Diverse le idee e gli spunti che i cittadini hanno consegnato alla Commissione: dall’aumento della vigilanza delle dei Vigili Urbani, passando per una richiesta al Prefetto di maggiore presenza delle forze dell’ordine statali, sino ad arrivare ad una proposta di accordo con l’Amsa per rafforzare il servizio di pulizia nella zona.
In questa cornice molto consenso tra i presenti ha riscontrato la proposta del Presidente del Comitato Pasteur Anacleto Camarda: “La malamovida nella piazzetta si genera anche grazie al fatto che su tutto il perimetro della cancellata dell’area cani è possibile stare a bivaccare sullo scalino. A nome del Comitato Pasteur propongo l’installazione di una siepe che copra lo scalino ed elimini il bivacco”.
La proposta è stata considerata di buon senso anche dall’Assessore al Verde del Municipio 2 che si è detto pronto ad aprire una discussione sul tema.
Il Comitato Pasteur monitorera’ gli sviluppi e fungerà da pungolo per una concreta soluzione dei problemi”
Così in una nota il Presidente del Comitato Pasteur, Anacleto Camarda. Non resta che fare a loro i migliori auguri. In un momento storico in cui di via Padova si parla come fosse il Far West vedere un autentico spirito concreto e liberale all’opera fa sperare in un ritorno alla normalità.

Giornalista pubblicista, opera da molti anni nel settore della compliance aziendale, del marketing e della comunicazione.