Municipio 2: scontro fra Presidente e sinistra. Critica Forza Italia

Milano

Il Gruppo di Forza Italia nel Municipio 2 di Milano ha duramente criticato con una nota quanto avvenuto ieri nella seduta Consiglio Municipale, definendo le due mozioni sui fondi destinati al quartiere Adriano “fuori tempo” e a solo “scopo propagandistico“.

Quella che si è consumata ieri in aula è stata un’inutile perdita di tempo e denaro a spese dei residenti del Municipio 2“, hanno infatti scritto i componenti del Gruppo di Forza Italia, proseguendo, “La seduta è stata monopolizzata dalla presentazione di due mozioni: una proposta dal Presidente Piscina, volta a chiedere alla giunta Sala di impegnarsi nel sollecitare il governo a ripristinare nel Decreto Milleproroghe i fondi destinati alle periferie, e l’altra di Sinistra X Milano rivolta direttamente al Governo. Due atti d’indirizzo redatti probabilmente con il solo scopo di essere messi agli atti per farne in seguito un uso propagandistico, sicuramente fuori tempo (il Decreto si vota oggi) e quasi sicuramente fuori dalle prerogative della nostra Istituzione, che hanno impedito di occuparsi delle questioni del territorio che siamo chiamati ad amministrare“.

Lo scontro nato fra sinistra e il Presidente Piscina, su mere questioni di termini, dopo essersi protratto a lungo nella riunione dei Capigruppo è continuato anche davanti agli allibiti cittadini presenti in aula, senza che si trovasse una soluzione prima della scadenza della seduta. E’ stata sicuramente una pessima figura in cui ci sentiamo coinvolti avendo firmato per dovere di alleanza la mozione proposta dal Presidente. Il fatto che fosse nostra intenzione emendarla e che il nostro Capogruppo abbia abbandonato la riunione non condividendone il metodo e la bagarre che si era scatenata, non ci rende certo meno colpevoli agli occhi dei cittadini, Invitiamo quindi, tutti i gruppi consiliari ad abbandonare metodi e toni da campagna elettorale per concentrarsi invece sulle cose concrete che il municipio può fare“, hanno quindi concluso i consiglieri di Forza Italia.

Una posizione che manifesta un certo malessere dei “forzisti” nei confronti del Presidente Piscina, che secondo alcune voci in questo momento sarebbe anche distratto dal suo mandato dal doversi occupare di questioni riguardanti il vicino Municipio 9. Un tema quest’ultimo che approfondiremo dopo avere fatto tutte le verifiche del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.