“LR100 – Rinascente. Stories of innovation”, la mostra a Palazzo Reale che celebra lo storica megastore

Cultura e spettacolo

Milano 24 Maggio – Cento anni di Rinascente. Il megastore di Milano festeggia un traguardo importantissimo dalla sua fondazione. Un secolo di storia e di moda intercorsi tra successi e glamour.

Cento anni fa, Gabriele d’Annunzio battezzava la struttura con il nome Rinascente, passibilità che gli fu data dal proprietario dell’edificio, Senatore Borletti.

Per celebrare il centenario del megastore, Palazzo Reale, Comune di Milano e i vertici di Rinascente, hanno promosso la mostra “LR100 – Rinascente. Stories of innovation” che sarà visitabile nello storico palazzo milanese da oggi, 24 maggio, fino al 24 settembre 2017.

L’obiettivo dell’esposizione, curata da Sandrina Bandera  e Maria Canella il cui concept porta la sigla di OMA/AMO, è mettere in luce il valore de La Rinascente, portatrice di modernità, lusso e innovazione.

Un percorso che permette ai visitatori di ripercorre la storia dello store attraverso immagini, oggetti ed eventi che hanno segnato la storia della struttura ubicata nella centralissima piazza del Duomo.

La mostra si articola seguendo vari percorsi: la storia della Rinascente dal 1865 ad oggi; Cinema e Video; La nuova comunicazione e la nuova grafica; Marcello Dudovich e l’avvento della cartellonistica; Il centro Design Rinascente; Moda: la rivoluzione del prêt-à-porter; La nascita del Compasso d’oro; Lo scenario del futuro; I nuovi consumi della moda.

Per maggiori informazioni www.palazzorealemilano.it

Stefania Carpentieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.