Design City Milano 2016: il nuovo evento milanese

Cultura e spettacolo

Milano 27 Settembre – Non farà in tempo a terminare la Fashion Week Milano 2016 che il capoluogo lombardo si prepara per un nuovo evento milanese dedicato questa volta al design, oltre alla moda caposaldo delle manifestazioni che si tengono in città. A ottobre infatti arriverà la prima edizione del Design City Milano, che a quanto sembra non sarà un altro Fuorisalone. Cos’è allora questa nuova manifestazione milanese? Ecco qualche informazione in più, oltre a date e programma, di Design City Milano 2016.

Niente aperitivi, cocktail e installazioni futuristiche come al Fuorisalone per Design City Milano 2016; per la sua prima edizione, che si terrà nel quartiere di Brera dal 1 al 9 ottobre, vuole assomigliare per forma e struttura più a manifestazioni come Piano City e Book City, pacate ma soprattutto volte a informare culturalmente tanto che al suo interno si terranno eventi paralleli come il Milano Design Film Festival e l’Italians Festival, i Brera Design Days, il Festival delle Comunità del Cambiamento e la prima edizione di Lambrate Fall Edition. “Una kermesse a vocazione culturale, non commerciale” ha spiegato il cofondatore Paolo Casati a luglio, quando l’idea di Design City Milano ha preso vita, un evento che si ferma a riflettere su nuovi progetti e cerca spazi per la ricerca nell’ambito del design.

Conferenze, interviste, dialoghi, mostre, proiezioni, laboratori, presentazioni, installazioni, eventi: il programma di Design City Milano 2016 ha preso forma con tante iniziative interessanti e di contenuto; progettare videogiochi, ricerche nella bellezza della natura, il racconto di progetti per la formazione di specialisti di settore, lo studio dell’urbanistica e del design delle città e molto altro: qui potete trovare il programma completo dei giorni di Design City Milano 2016. (Luxgallery)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.