Con settembre torna a Piazza Portello l’appuntamento con “Scambiolibro”

Cultura e spettacolo

Il ciclo di incontri per bambini ricomincia dopo la pausa estiva con un laboratorio creativo per realizzare originali burattini di Pinocchio

Milano 3 Settembre – Domenica 4 settembre torna dopo le vacanze estive l’appuntamento con SCAMBIOLIBRO, l’incontro mensile di Piazza Portello dedicato a tutti i bambini per educare e incoraggiare, in modo divertente, l’amore per i libri e il piacere della lettura. Dalle ore 10.00 alle ore 18.30, ogni bambino potrà portare un libro da condividere e “scambiare” con altri a propria scelta, per appropriarsi delle esperienze di migliaia di personaggi immaginari e farne tesoro nel mondo reale.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, i piccoli ospiti saranno coinvolti in un divertente laboratorio creativo: da forbici, cartoncino, colori e fermacampioni prenderanno vita tanti piccoli Pinocchio, l’indimenticabile personaggio nato dalla penna di Collodi e protagonista dell’infanzia di intere generazioni. Grazie all’aiuto di esperti animatori, i bambini scateneranno la propria fantasia nella realizzazione di originali burattini che poi potranno portare a casa.

Gli appuntamenti Scambiolibro, che quest’anno hanno le fiabe come filo conduttore, proseguono fino alla fine dell’anno con laboratori creativi, spettacoli di animazione, intrattenimento ed educational per imparare divertendosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.