La serata di domenica scorsa di “Prove aperte alla Scala” ha raccolto fondi per il progetto “Educare alla speranza” della Cooperativa Martinengo, per sostenere le famiglie più fragili con interventi personalizzati, accompagnamento educativo e supporto scolastico “Educare alla speranza: prevenzione e cura con le famiglie a Corvetto”, è un progetto della Cooperativa Martinengo che ha l’obiettivo di potenziare gli interventi domiciliari degli educatori professionali.
Da 30 anni la Cooperativa Martinengo opera nella zona sud di Milano a sostegno del bisogno di famiglie, minori, adulti, anziani e disabili che attraversano momenti di difficoltà transitori o permanenti.
A questo progetto sono andati i fondi raccolti nella serata di domenica 12 aprile da “Prove aperte” al Teatro alla Scala, ciclo benefico promosso dalla Filarmonica e il Teatro.
I fondi permetteranno in particolare di seguire da vicino le famiglie più vulnerabili attraverso interventi personalizzati, percorsi di accompagnamento educativo e supporto scolastico e relazionale. Saranno inoltre organizzate uscite sul territorio, laboratori espressivi e artistici, gite e iniziative culturali.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845